GI Studio offre un servizio di Creazione Disegni ed Illustrazioni che combina precisione tecnica e eccellenza visiva, ideale per aziende che necessitano di rappresentazioni dettagliate e di alta qualità dei loro prodotti.
Con un team di esperti illustratori e progettisti, GI Studio si impegna a trasformare concetti complessi in immagini chiare e comprensibili, migliorando la comunicazione e l’interazione del cliente con il prodotto. La nostra capacità di integrare precisione tecnica con estetica visiva assicura che ogni progetto non solo soddisfi, ma superi le aspettative del cliente.
Illustrare la documentazione tecnica con l’utilizzo della semplice fotografia è sempre stata la scelta meno adatta, sia per la scarsa disponibilità della macchina in determinate condizioni, o la difficoltà di evidenziare determinati particolari, movimenti o sensi di rotazione.
Sin da quando il lavoro era realizzato a mano senza l’ausilio del computer, l’illustrazione al tratto (tipo paint o vettoriale) ha sempre offerto tutti i requisiti necessari per una corretta rappresentazione.
É per questo che le immagini al tratto sono le più utilizzati dagli illustratori tecnici.
Grazie all’utilizzo di specifici software per la gestione della grafica è possibile convertire al tratto delle normali fotografie digitali e non, così da poter ottenere immagni nelle quali evidenziare particolari in primo piano (lasciando in sottile l’ambientazione), creare delle spaccature, lavorare con le trasparenze etc. per una più facile lettura dell’immagine.
Pertanto l’immagine al tratto rimane l’elemento con più capacità comunicativa ripetto a fotografie e testo nella comunicazione tecnica e didattica (principio di comunicazione VEDERE-PENSARE-USARE)
È uno dei temi più importanti della grafica computerizzata tridimensionale e in pratica è sempre in relazione con tutti gli altri. Nell’ambito del processo di generazione grafica è l’ultimo importante stadio e fornisce l’aspetto finale al modello e all’animazione. Con il crescente perfezionamento della grafica computerizzata è diventato oggetto di studi e ricerche sempre più specifici.
Le più recenti tecnologie del Rendering Fotorealistico vanno ben oltre le più semplici tecniche di Raytracing. Grazie al rapido sviluppo della tecnologia, alla disponibilità di computer sempre più rapidi e potenti, il Rendering Fotorealistico 3D è diventato uno strumento sempre più diffuso per avere una “fotografia” del prodotto prima di averlo creato fisicamente al fine di poter VENDERE sulla carta evitando a volte importanti costi di prototipazione.
Animazioni
Una diretta implementazione della grafica 3D è l’animazione 3D (o computer animation) che permette, grazie all’alto grado di realismo, di creare filmati nei quali il modello è visivamente in movimento.
Nello specifico vengono integrati liquidi, solidi o elementi di vario genere al fine di ricreare un reale ambiente di lavoro per un’immediata comprensione del funzionamento e delle caratteristiche del prodotto.
Il disegno esploso è una scomposizione fisica di un prodotto finito, finalizzato ad identificare in modo chiaro ed univoco tutti i componenti che lo costituiscono. Per la realizzazione di questi disegni si utilizzano i disegni tecnici, disegni di progettazione, fotografie o smontando e rilevando fisicamente il prodotto stesso.
L’utilizzo del computer ha indubbiamente sottratto bellezza artistica all’esploso conferendo però maggiore facilità e precisione di esecuzione grazie anche all’utilizzo di apposite librerie per elementi di commercio.
In presenza di disegni 3D di progettazione, grazie ai software di ultima generazione, è possibile interagire ottenendo ottimi risultati con una sensibile riduzione dei tempi e dei costi.
Rendering fotorealistici
È uno dei temi più importanti della grafica computerizzata tridimensionale e in pratica è sempre in relazione con tutti gli altri. Nell’ambito del processo di generazione grafica è l’ultimo importante stadio e fornisce l’aspetto finale al modello e all’animazione.
Con il crescente perfezionamento della grafica computerizzata è diventato oggetto di studi e ricerche sempre più specifici.
Le più recenti tecnologie del Rendering Fotorealistico vanno ben oltre le più semplici tecniche di Raytracing.
Grazie al rapido sviluppo della tecnologia, alla disponibilità di computer sempre più rapidi e potenti, il Rendering Fotorealistico 3D è diventato uno strumento sempre più diffuso per avere una “fotografia” del prodotto prima di averlo creato fisicamente al fine di poter VENDERE sulla carta evitando a volte importanti costi di prototipazione.